Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, rastrellamento alla Falconara: trovate due pistole e una bomba a mano

Erano nascoste tra la vegetazione. Scovate pure opere abusive e villette abitate nonostante i sigilli

I carabinieri della compagnia di Noto e di quella d’intervento del XII reggimento Sicilia e dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario in contrada Falconara, a Noto, nel Siracusano. Sono state eseguite perquisizioni in 28 villette, 13 camper e 19 autovetture.

Nascoste nella vegetazione in campi adiacenti agli immobili, i carabinieri hanno trovato due pistole, vario munizionamento ed una bomba a mano, fatta brillare sul posto dagli artificieri del comando di Catania. Sulle armi sono in corso gli accertamenti.

I militari, in collaborazione con personale dell’Ufficio tecnico comunale e della polizia municipale di Noto, hanno verificato la documentazione edilizia di alcune villette, contestando ad una persona abusi edilizi e sequestrandogli due cantieri all’interno dei quali erano in costruzione altrettante ville.

Altre cinque persone sono state denunciate alla Procura di Siracusa per violazione dei sigilli, avendo occupato villette già sequestrate mesi fa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia