stampa
Dimensione testo
SERIE A1

Pallanuoto, l'Ortigia batte anche la Florentia e consolida il primo posto in classifica

di
ortigia siracusa, pallanuoto, Siracusa, Sport
Valentino Gallo (foto Maria Angela Cinardo fornita da ufficio stampa Ortigia)

La marcia vincente dell'Ortigia Siracusa continua battendo, nel turno infrasettimanale, la Florentia e rimane prima in classifica con la Recco: sei vittorie su sei e 18 punti in totale.

14-6 il risultato finale di una partita senza storia fin dal primo momento: troppo il divario tra le due formazioni, con l'Ortigia che nuota e si difende bene e attacca altrettanto bene e Giacoppo scatenato, autore di quattro reti. Debutta Andrea Condemi, alla sua prima presenza in A1.

"Questa volta – sottolinea Valentino Gallo - abbiamo avuto un atteggiamento più positivo già dai primi minuti, cosa che nelle ultime tre partite, compresa quella di coppa, è mancata un po'. Quello di oggi è stato un buon test in vista della trasferta di Atene, che è il match più importante di questo ciclo di partite. In acqua stavamo bene, credo si siano viste la  brillantezza e la forza con cui ripartivamo. Stiamo prendendo sempre più coscienza del nostro valore e dei risultati che possiamo fare. Stiamo meglio - conclude -, abbiamo smaltito un po' di fatica e siamo nella condizione ideale per fare bene".

Adesso la testa dell'Ortigia è a sabato quando affronterà il Vouliagmeni nel ritorno dei quarti di Euro Cup.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X