Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vento porta la sabbia sulla carreggiata: chiuso tratto di strada tra Portopalo e Marzamemi

Il vento porta cumuli di sabbia sulla carreggiata e così viene chiuso un tratto della strada provinciale costiera che collega Marzamemi a Portopalo.

L'intervento dopo l’avviso urgente diffuso dal sindaco di Pachino, Carmela Petralito attraverso i social: “Abbiamo già provveduto ad attivare l’intervento della Protezione Civile – riferisce – si eviti di transitare in particolare nella zona di Morghella, che risulta impraticabile”, ha scritto su Facebook. Dalle foto, infatti, si può notare quanta sabbia sia finita sulla strada, impedendo di fatto il passaggio di qualunque mezzo.

Ma non è stata l'unica zona della Sicilia colpita dal vento. Disagi nei trasporti e in particolare nei collegamenti via mare sono stati registrati oggi nelle isole Eolie dove da tre giorni soffia forte lo scirocco.

Nella borgata di Canneto a Lipari, inoltre, le mareggiate al solito hanno raggiunto il lungomare soprattutto a Calandra, dove la spiaggia è letteralmente scomparsa nonostante il ripascimento fatto negli ultimi anni e la strada è invasa da ciottoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia