stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Pallanuoto, nuovo colpo per l'Ortigia Siracusa: arriva Mirarchi

Pallanuoto, nuovo colpo per l'Ortigia Siracusa: arriva Mirarchi

ortigia siracusa, pallanuoto, Siracusa, Sport
Cristiano Mirarchi (foto di Simone Squarzanti)

Novo acquisto per il Circolo Canottieri Ortigia: si tratta dell'attaccante Cristiano Mirarchi, proveniente dalla Sport Management che ha sottoscritto un accordo annuale.

Romano di 29 anni, è cresciuto nelle giovanili delle squadre romane (Vis Nova, Lazio e Roma Pallanuoto), nel 2010 si trasferisce in California per studiare all'Universtià di Los Angeles (UCLA), rimane negli Usa fino al 2014, laureandosi in Business Economy e militando nella squadra di pallanuoto della UCLA, con la quale vince un titolo NCAA. A inizio 2015 torna in Italia e gioca la seconda metà della stagione con la Vis Nova. A settembre dello stesso anno approda alla Sport Management, con la quale disputa cinque stagioni (2015-2020). Con la squadra di Busto Arsizio ha raggiunto una finale di Euro Cup e una Final Eight di Champions League.

Cristiano Mirarchi vanta oltre 30 presenze con la nazionale maggiore, con la quale ha partecipato ai mondiali di Budapest (2017) e ha vinto un argento alla World League, a Ruza, sempre nel 2017.

“L'Ortigia è una società con una grande storia, dalla quale sono passati grandi campioni. In questo momento è una società ambiziosa con un bel progetto per il futuro - ha detto Mirarchi -. Trovo un gruppo molto forte che sta lavorando per raggiungere obiettivi importanti. Ringrazio la società e il tecnico Piccardo per la fiducia. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X