Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da lunedì 27 marzo niente rifiuti alla discarica di Sicula Trasporti, previsti disagi a Siracusa

La sede della Sicula Trasporti

La Sicula Trasporti ha comunicato che da lunedì 27 marzo saranno sospesi i conferimenti dei rifiuti indifferenziati nell’impianto di Lentini. Ne dà notizia il Comune di Siracusa, precisando che per effetto di questa decisione la raccolta porta a porta delle diverse frazioni  di rifiuti in città potrebbe subire modifiche e rallentamenti.

In particolare oggi, sabato 25, per le sole utenze domestiche il personale della Tekra non ritirerà il vetro, che sarà invece raccolto lunedì mattina. Agli utenti che avessero già esposto il vetro viene chiesto di ritirarlo e di conferirlo domenica sera. «Per affrontare questa situazione – afferma l’assessore del Comune di Siracusa Andrea Buccheri – invitiamo gli utenti a prestare sempre più cura nella raccolta differenziata, in termini di quantità e di qualità, e di utilizzare al meglio il servizio porta a porta, il centro di raccolta di Targia e i Ccr mobili che stazionano 6 giorni su 7 in diverse zone della città. Carta, plastica e vetro sono delle risorse che non vanno sprecate gettandole come rifiuto indifferenziato, oggi ancora di più».

Inoltre, al fine di scongiurare il verificarsi di gravi criticità igienico-sanitarie dovute all'abbandono di rifiuti indifferenziati nelle aree urbane, gli uffici hanno concordato di incentivare i controlli da parte della polizia ambientale. Gli agenti, oltre a fronteggiare l’abbandono irregolare dei sacchetti, si occuperanno di verificare che l’esposizione dei rifiuti, soprattutto di quelli indifferenziati, avvenga nel rispetto dei calendari e della tipologia di conferimento.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia