Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, furto al caseificio Borderi: rubato tutto l'incasso da 20 mila euro

I ladri sono entrati in azione intorno alle 20. Gli inquirenti stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza

Furto al caseificio Borderi

Furto ai danni del noto caseificio Borderi di Ortigia, a Siracusa. Ingenti i danni provocati al locale, che è dotato di un servizio di videosorveglianza, e la somma che i ladri sono riusciti a rubare si aggirerebbe intorno a 20 mila euro.

Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che a compiere il furto siano stati un uomo e una donna. I due, intorno alle 20 di sabato scorso, si sarebbero introdotti all’interno dell’edificio distruggendo la vetrina, una volta entrati avrebbero forzato la cassa e rubato tutto l’incasso, circa 20mila euro. Infine, sarebbero fuggiti in un orario in cui la zona è molto trafficata.

Nessuno, secondo le prime informazioni, avrebbe sentito e visto qualcosa di sospetto. Di fondamentale importanza saranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza che già sono al vaglio delle forze dell'ordine.

Tra i primi ad esprimere solidarietà è stato il gruppo consiliare “Insieme”: “Pensiamo che in momenti come questi sia fondamentale mostrare solidarietà e sostegno agli imprenditori e ai cittadini della nostra comunità che si trovano ad affrontare simili sfide. Le forze dell’ordine svolgono un ruolo cruciale nella nostra società, e situazioni come questa mettono in luce l’importanza del loro lavoro per preservare la tranquillità e la sicurezza del nostro territorio".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia