Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È stato ritrovato ed è vivo il pilota dell’elicottero in servizio antincendio nel Siracusano

L'uomo è stato localizzato a Pantalica ed è ferito, le ricerche erano scattate dopo che si erano interrotti i contatti radio tra il velivolo e la centrale operativa. Avrebbe urtato i cavi dell'alta tensione

«Il pilota dell’elicottero del servizio antincendio, in forza al corpo forestale della Regione Siciliana, di cui non si avevano più notizie è vivo ed è già stato localizzato in prossimità della riserva di Pantalica nel Siracusano. L’uomo è ferito e i mezzi di soccorso, che lo hanno raggiunto, lo stanno trasferendo in una vicina struttura sanitaria. Ne ho avuto conferma dal dirigente generale del Corpo forestale della Regione, Giuseppe Battaglia». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Il velivolo, impegnato in un’operazione di spegnimento, avrebbe urtato i cavi dell’alta tensione e il pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza.

L'allarme era scattato in serata perché la centrale non riusciva a mettersi in contatto col pilota ed erano state avviate le ricerche nella zona di Buccheri. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe solo il pilota.

Nella foto d'archivio un elicottero antincendio della forestale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia