stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incidente in un cantiere ad Avola, crolla il ballatoio: muore un operaio, un altro è ferito
VIA CALDARELLA

Incidente in un cantiere ad Avola, crolla il ballatoio: muore un operaio, un altro è ferito

Avola, Siracusa, Cronaca
Foto archivio

Un morto e un ferito in un incidente sul lavoro avvenuto stamane, intorno alle 8,30, in un cantiere edile di via Caldarella, ad Avola. La vittima è un operaio di 45 anni, Sebastiano Presti. Il collega ferito è stato  trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco di Siracusa, per cause da accertare si è verificato il crollo di un ballatoio di un’abitazione privata dove sono in corso dei lavori e la vittima è finita sotto le macerie.

Sono stati gli stessi pompieri a estrarre il corpo dell’operaio che ormai era privo di vita. La polizia sta tentando di capire cosa sia accaduto nel cantiere che è stato posto sotto sequestro dalla Procura di Siracusa e ha già sentito testimoni per capire se siano state rispettate le prescrizioni a tutela dei lavoratori.

L'operaio ferito ha riportato un politrauma, contusioni polmonari ed un trauma toracico. L'uomo, un 44enne anch’egli di Avola, non sarebbe in pericolo di vita, ma sono in corso approfondimenti diagnostici da parte dei medici del Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X