Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortigia, ai domiciliari per furti evade ripetutamente: arrestato e condotto in carcere

Un giovane di 25 anni, Ugo Luca Pugliara, è stato arrestato dai carabinieri di Ortigia in esecuzione di un provvedimento di aggravamento di misura cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

Il giovane infatti era stato posto ai domiciliari qualche giorno fa per aver commesso alcuni furti. E' ritenuto responsabile di ben cinque furti ai danni di diversi esercizi commerciali dell'isola di Ortigia. Evaso e ricatturato la sera dopo degli arresti, Pugliara ha nuovamente violato le misure restrittive.

Nell’arco dei primi cinque giorni di detenzione è stato infatti denunciato dai Carabinieri e dalla Polizia per ben tre volte per evasione, venendo puntualmente sorpreso mentre si aggirava sulla pubblica via.

Il Tribunale competente, alla luce dei fatti, ha quindi ritenuto inadeguata la misura cautelare in corso e l’ha sostituita con quella più grave della custodia in carcere. Il giovane, dopo le formalità, è stato quindi accompagnato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia