Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terreno di una scuola usato come stalla a Noto, denunciato un uomo alla comunità dei "Caminanti"

Sequestro allevamento a Noto

Pollai ed allevamento di bestiame abusivi sono stati scoperti dai carabinieri a Noto. Su quel terreno doveva sorgere, invece, una scuola. Con il supporto degli uomini della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, i militari della compagnia hanno accertato lo stato e regolarità della realizzazione di un manufatto in cemento di circa 45 mq in un terreno di pubblico dominio di proprietà della Provincia Regionale di Siracusa e ricadente in zona “AS”, quindi area dedicata per l’istruzione dell’obbligo ed infatti attiguo all’Istituto Superiore “M. Raeli” di via Pitagora.

Il manufatto, che era facilmente accessibile anche agli studenti con tutti ii pericoli del caso, era stato realizzato abusivamente. Al suo interno vi era un deposito di attrezzi e nelle vicinanze erano state realizzate da ignoti delle baracche adibite ad allevamento di animali. All’interno di queste ultime, 35 animali, fra galline, ovini e caprini, su cui sono in corso gli accertamenti delle Autorità Sanitarie competenti. Trovato anche un coltello a serramanico, con lama di 60 centimetri e 25 grammi di marjiuana.

I carabinieri della Compagnia di Noto hanno identificato l'autore di tutto ciò in D.G.S., 44enne di Noto. L’uomo, appartenente alla comunità dei “Caminanti” di Noto, appena notata la presenza dei militari si è fatto subito avanti per asserirne vanamente la regolarità, ma è stato deferito alla Procura della Repubblica aretusea per i reati di invasione di terreno pubblico ed abusivismo edilizio, e l’intero manufatto è stato posto sotto sequestro. Quanto agli animali trovati, sono stati affidati ad allevatori locali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia