stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tragedia a Floridia, 17enne muore in un incidente con la moto: indagini su auto pirata
CONTRADA VIGNARELLI

Tragedia a Floridia, 17enne muore in un incidente con la moto: indagini su auto pirata

Tragedia a Floridia dove un 17enne, Federico Santangelo, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in tarda serata nella zona artigianale di Floridia, contrada Vignarelli, nel Siracusano.

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, studente dell'Istituo Enrico Fermi a Siracusa, avrebbe perso il controllo della sua moto ma gli investigatori, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, stanno prendendo in considerazione anche l’ipotesi della collisione provocata da un’auto pirata. Sono stati intanto compiuti i rilievi sull'asfalto ed acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

A notare il cadavere sull'asfalto è stato un passante che ha allertato immediatamente i carabinieri. Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo inutilmente. La Procura ha aperto una inchiesta e dovrà decidere se disporre l’autopsia.

"La prematura scomparsa di un ragazzo come Federico ha lasciato sgomenta l’intera comunità - ha detto il sindaco di Floridia, Marco Carianni -. Domani sera, prima dell’inizio della seduta del consiglio comunale, verrà osservato un minuto di silenzio in aula. Floridia perde uno dei suoi figli più giovani, strappato troppo presto dall’affetto dei propri cari".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X