Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, bunker di spaccio in una casa occupata: 2 arresti a Siracusa

Operazione antidroga della polizia contro due piazze dello spaccio a Siracusa. Al termine del blitz, gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato Orazio Breci, 36 anni, e Umberto Attardi, 21 anni, disoccupati, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti.

Il ventunenne, secondo quanto emerso nell’indagine della polizia, avrebbe occupato abusivamente un appartamento di edilizia popolare in piazza San Metodio, nella zona nord di Siracusa, trasformandolo in un bunker, con tanto di porta blindata aperta poi dai vigili del fuoco, dotato di telecamere di sorveglianza, collegate aduna regia, per tenere sotto controllo non solo lo spaccio ma anche il possibile arrivo delle forze dell’ordine. Al termine della perquisizione, gli agenti della Squadra mobile grazie a un cane antidroga hanno rinvenuto 18 dosi di marijuana, 27 di cocaina e 30 di hashish, e ancora 3 bilancini di precisione e 130 euro in banconote di vario taglio, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.

L’altro indagato, Orazio Breci, avrebbe spacciato in una palazzina in via Immordini, al centro dell’operazione antimafia Demetra di due settimane fa con 27 arresti. Quando ha visto i poliziotti ha sprangato il portone di ingresso, sequestrando di fatto i condomini mentre lui sarebbe salito sul terrazzo dell’immobile dove poi è stato acciuffato. Gli agenti di polizia hanno sequestrato 10 grammi di cocaina, 14 di marijuana e 26 di hashish, oltre 190 dosi pronte per lo spaccio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia