Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, controlli a tappeto nella movida: un arresto e 3 denunce

Controlli a tappeto nella movida siracusana. I carabinieri, durante i servizi nelle principali piazze dello spaccio, hanno sorpreso e arrestato un 41enne pregiudicato trovato in possesso di 26 dosi di cocaina per un peso di oltre 6 grammi e vario materiale utile al confezionamento della droga.

Sono stati invece denunciati in stato di libertà un 18enne, per resistenza a pubblico ufficiale poiché, alla guida di uno scooter e privo di casco, ha forzato il posto di controllo. Deferito anche un pregiudicato 45enne, per aver violato le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. E infine anche un 34enne, per essere stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare, di una mazza da baseball modificata ed alterata in modo da renderla appuntita.

I controlli effettuati hanno altresì permesso di segnalare alla locale Prefettura, quali assuntori, 4 giovani tra i 18 ed i 30 anni, effettuando 43 perquisizioni locali e/o personali; ed ancora, 410 sono stati i controlli ai soggetti sottoposti alla sorveglianza speciale o agli arresti domiciliari e 61 gli esercizi pubblici e commerciali controllati, anche in relazione alle disposizioni anti contagio e di distanziamento sociale per evitare la diffusione del virus Covid-19.

Nell’ambito della circolazione stradale sono state controllate 460 persone ed oltre 400 tra auto e moto, con 20 mezzi sottoposti a sequestro con ritiro dei documenti di guida e di circolazione: le violazioni più frequenti sono state la mancanza della copertura assicurativa, la guida senza patente, il mancato uso del casco a bordo di moto e scooter o l’utilizzo delle cinture di sicurezza sugli automezzi.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia