Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, Gennuso: "Fermare la spirale di violenza"

A chiedere l'intervento del ministro degli Interni, Angelino Alfano e del prefetto di Siracusa, Armando Gradone, è il deputato dell'Ars di Pid-Grande Sud

PACHINO. «Occorre fermare questa spirale di violenza che si è abbattuta nelle ultime settimane a Pachino. Si spara come nel Far West con morti e feriti». A chiedere l'intervento del ministro degli Interni, Angelino Alfano e del prefetto di Siracusa, Armando Gradone, è il deputato dell'Ars di Pid-Grande Sud Pippo Gennuso.

«Non c'è dubbio - continua Gennuso - che a Pachino con l'omicidio avvenuto lo scorso 28 a Portopalo di Capo Passero, si sia aperta una faida di malavita. Polizia e carabinieri stanno facendo il massimo nel tentativo di arginare il fenomeno, ma le sparatorie per strada non si fermano. Una nel giorno di Pasquetta e un'altra ieri sera. E non sappiamo fino a quando questa lotta fra bande a suon di pistole e fucili vada avanti. Serve un'opera preventiva per bloccare ben più tragiche conseguenze con l'invio a Pachino di uomini e mezzi per potenziare gli organici delle forze dell'ordine».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia