Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Padel in crescita in Sicilia, a Siracusa in campo per gli Assoluti

Non solo tennis. Il padel in Sicilia sta ormai spopolando, i numeri certificano la crescita di uno sport che sta raggiungendo grandissimi livelli.

“Stiamo facendo un grande lavoro e l’evento di sabato a Siracusa è una prova che il padel nella nostra regione sta crescendo tantissimo - dice Adriano Sammatrice consigliere regionale Fit Sicilia - sarà un weekend di grande competitività a Siracusa. Ci saranno tanti atleti delle varie province a sfidarsi”. In tutta la regione sono tanti ormai i campi di padel affiliati alla Fit Sicilia, un movimento in grandissima crescita.

Il 2021 indimenticabile del Padel in Sicilia, infatti, proseguirà con gli Assoluti provinciali di Siracusa e con il Master regionale di scena l’11 e il 12 al Seven Padel. Gli assoluti provinciali sono un evento organizzato dal comitato regionale che cerca di valorizzare il territorio dando risalto all’attività di tutto il comprensorio siciliano.

Un mese fa, al Mediterraneo Sc Catania e ancora una volta a Siracusa, sono andati in scena rispettivamente i Campionati Assoluti under 23 e Veterani, eventi che erano stati fermati tra fine ottobre e i primi di novembre per il maltempo nella Sicilia orientale.

A Catania sono stati assegnati gli scudetti under 14/16, 18 e 23. Siracusa, invece, era stata la location degli Assoluti Veterani con montepremi di 4.000 euro in premi sportivi. Uno evento con poco più di 60 iscritti che si sono dati battaglia in match combattuti e accesi fino all’ultimo punto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia