Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Noto Antonio Staglianò si esibisice a "La Vita in Diretta"

NOTO. Il vescovo di Noto, Antonio Staglianò, è diventato famoso per le sue omelie con la chitarra in mano sui versi di grandi successi musicali composti da autori come Mengoni o Gabbani. Monsiglior Staglianò è stato anche ospite del programma Rai "La Vita in Diretta", dove si è esibito nel brano "La voce dell'amore".

Il vescovo, autore del libro "Pop Theology Autocritica del cattolicesimo convenzionale per un cristianesimo umano", nei giorni scorsi ha scritto un brano per il rapper Fedez, che egli stesso consegnerà al cantautore in occasione del matrimonio con Chiara Ferragni che verrà celebrato proprio a Noto quest'estate.

"Amore/dono/amicizia/fraternità. Ecco la bellezza che ci salverà. Toglierà dalla tua vita ogni amarezza. Ti esploderà la gioia dentro. E’ una promessa di Gesù, Parola della bellezza", così recita una delle strofe del testo rap, dal titolo "La parola della bellezza".

"Cerca la bellezza - continua la canzone - là dove si trova. E' nello splendore del tuo cuore. Là soltanto dimora. Forse dorme assopita in te... per un momento. Svegliala /wake up/ buttala fuori e sarai finalmente contento. Se poi ci aggiungi tanta e tanta Comunione - prosegue il testo - scoprirai la bellezza che tutti ci lega. Vedrai gli altri e il mondo in modo nuovo e così anche la tua umanità in una nuova visone perché - come ti è già stato detto - non c'è nessun grado di separazione".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia