Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La parola della bellezza", ecco il testo rap del vescovo di Noto per Fedez

NOTO. Un testo rap per Fedez: a dedicarglielo è il vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò. «Amore/dono/amicizia/fraternità. Ecco la bellezza che ci salverà. Toglierà dalla tua vita ogni amarezza. Ti esploderà la gioia dentro. È una promessa di Gesù, Parola della bellezza», recita così una delle strofe de "La parola della bellezza", il pezzo che il vescovo ha deciso di dedicare al rapper.

Il testo, che si può leggere integralmente nel video, verrà consegnato a Fedez dallo stesso vescovo il prossimo 31  agosto alla Cattedrale di Noto, quando si celebreranno le nozze del rapper milanese con la compagna Chiara Ferragni.

Monsignor Staglianò è diventato famoso per le sue omelie con la chitarra in mano sui versi di grandi successi musicali composti da autori come Mengoni o Gabbani. «Le canzoni - sostiene il vescovo - aiutano i ragazzi a far riflettere sull'essenza della vita».

Presto in uscita anche il nuovo libro del vescovo, dal titolo "Pop Theology Autocritica del cattolicesimo convenzionale per un cristianesimo umano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia