Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortigia Film Festival, trionfa "Lo Scambio" di Salvo Cuccia - Il trailer

SIRACUSA. Conclusa la VIII edizione dell'Ortigia Film Festival con l'assegnazione dei premi alle pellicole in concorso. La giuria lungometraggi presieduta da Niccolò Ammaniti e composta da Valentina Lodovini e Carmine Amoroso ha assegnato il premio Ficupala 2016 per il Miglior film a Lo Scambio di Salvo Cuccia.

"Un'opera che con pochi movimenti narrativi precisi, una recitazione trattenuta ed una fotografia rigorosa implode in tragedia che risuona tra le mura domestiche senza fare rumore all'esterno". Il Premio Ficupala 2016 al Miglior interprete è andato a Davide Giordano per Pecore in Erba di Alberto Caviglia. Per la sezione cortometraggi, la giuria presieduta da Veronica Pivetti e affiancata da Lorenza Indovina e Maurizio Tedesco ha assegnato il Premio Ficupala 2016 per il Miglior cortometraggio a Quasi Eroi di Giovanni Piperno.

Il pubblico, attraverso i voti espressi nel corso del Festival, ha assegnato il premio al Miglior film a Un Posto Sicuro di Francesco Ghiaccio. Il premio del pubblico al miglior cortometraggio è andato a Con te o senza di te di Lucia Sardo. Il Premio Rai Cinema Channel per il corto più web dell VIII edizione di Ortigia Film Festival è andato a Italy 2050 di Pablo Apiolazza. Il Premio per il concorso D'Acciao/3: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette è stato assegnato a The Magic Box di Gabriele Vinci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia