Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tra Siracusa e Floridia arresti per droga e armi: ordine di custodia anche per un minorenne

I carabinieri del Comando provinciale di Siracusa hanno eseguito delle perquisizioni in una zona rurale tra il capoluogo e Floridia. Durante le operazioni sono state arrestate cinque persone.

Un pregiudicato siracusano di 51 anni e il figlio minorenne di 17 per detenzione di stupefacenti, poiché in possesso di circa 5 chili e mezzo di hashish e marijuana, 1.800 euro in contanti e 2 pistole calibro 7,65 e calibro 22. Il minore non era estraneo all’attività criminale del padre e durante le perquisizioni si è dato alla fuga dal retro dell’abitazione, portando con sé un bidone in plastica, precedentemente semi interrato, in cui era nascosta gran parte della droga e una pistola. I militari lo hanno raggiunto e arrestato e su ordine della Procura dei Minori collocato in un centro di accoglienza, mentre il padre del ragazzo è stato portato in carcere.

Un siracusano di 55 anni, nel corso di un altro controllo, è stato trovato in possesso di due pistole e 2 carabine ad aria compressa, oltre che a 250 grammi di un pericolosissimo esplosivo da cava, sul quale sono in corso indagini per stabilire la provenienza, e la relativa miccia con detonatori. Il materiale è stato preso in custodia dagli artificieri per provvedere alla distruzione in sicurezza. L'arrestato anche in questo caso è stato condotto in carcere.

Finiscono invece ai domiciliari altri due pregiudicati responsabili, rispettivamente di evasione e detenzione di piccole quantità di stupefacenti. Nel corso delle operazioni sono state denunciate ulteriori 5 persone per diversi reati, tra cui guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di coltello ed oggetti atti ad offendere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia