Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vedette e turni di lavoro, il video dello spaccio di droga nel centro di Siracusa

Blitz dei carabinieri della Stazione di Siracusa-Ortigia. Alle prime luci dell'alba sono state arrestate otto persone per aver avviato una fiorente attività di spaccio di cocaina, marijuana e hashish sull'isola.

Gli arrestati avevano collaudato un sistema con vedette e turni di lavoro fissi, nella quale avevano trovato “impiego a tempo indeterminato”, (da cui il nome dell’indagine “Posto Fisso”) i giovani siracusani dediti all’illecita attività.

Le numerose cessioni documentate nei servizi di osservazione e controllo ed immortalate dalle telecamere hanno costituito una compiuta rappresentazione della quotidiana e frenetica attività di tutti i soggetti coinvolti, da cui è stato possibile individuare e isolare singoli episodi estremamente significativi che hanno portato agli odierni arresti.

I giovani pusher, che si avvalevano anche di “pali”, per rilevare la presenza di  appartenenti alle Forze dell’Ordine, seguivano turni ben definiti, dandosi il cambio sul posto, dopo aver celato le confezioni di stupefacente da spacciare nel corso del loro “turno di servizio” in anfratti dei muri delle abitazioni degli angusti vicoli della Giudecca, sopra gli stipiti delle porte delle case abbandonate di Ortigia, nonché all’interno di uno scooter parcheggiato, disponendo di dosi di vario peso, in relazione alle richieste degli acquirenti.

Gli 8 provvedimenti cautelari (6 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) sono stati emessi dal GIP del Tribunale di Siracusa nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia