Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fitness Model, il siracusano Tramontana sul podio al campionato mondiale

Terzo posto in terra americana per il siracusano Giuseppe Manuel Tramontana nella categoria Fitness Model. L’atleta trentunenne ha conquistato nuovamente il podio tra le leggende del body building. Tramontana ha ottenuto nei giorni scorsi il terzo posto al Teatro del Paris Hotel di Las Vegas. Si tratta dell’unico europeo che ha preso parte a questa competizione internazionale.
«I sacrifici mi hanno premiato- ha spiegato - Giuseppe Manuel Tramontana - Voglio dirlo a tutti i ragazzi. Siate testardi, non rinunciate ai sogni e siate pronti a combattere per realizzarli. I risultati prima o poi arrivano. Questo è il segreto». A sostenerlo dall’Italia, con messaggi e videochiamate la moglie Valeria e il piccolo Manuel. A fare il tifo per lui sotto il palco di Las Vegas il padre Dino, diventato il suo portafortuna e già arruolato per le prossime competizioni.

«In realtà – ha aggiunto l’atleta siracusano - pensavo di piazzarmi tra i primi 10, invece la giuria mi ha classificato come il terzo body builder migliore al mondo. Al primo posto si è classificato il canadese Daniel Obin, leggenda del fitness e al secondo posto l'australiano Blake Sinclair, campione in carica. Come potrei non essere soddisfatto?». Già l’anno scorso ad Atlantic City Tramontana si era piazzato terzo, entrando nell’Olimpo dei campioni americani. E due anni fa, proprio al debutto alla «Los Angeles-pro», era subito entrato nella top-five della sua categoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia