Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il voto in provincia di Siracusa, Rachele Rocca vince per 6 voti a Portopalo: tutti gli eletti

In provincia di Siracusa le Amministrative hanno coinvolto complessivamente otto comuni. Ma sono sette i sindaci eletti al momento perché nel capoluogo il risultato è ancora in bilico e sarà deciso al ballottaggio: a sfidarsi saranno il candidato del centrodestra Ferdinando Messina che ha ottenuto il 32,22% dei voti e l'uscente Francesco Italia, candidato del centrosinistra, il quale si è fermato al 23,89%.

A Portopalo di Capo Passero Rachele Rocca viene eletta sindaco superando di appena sei voti Loredana Baldo, 849 contro 843. A Priolo torna a indossare la fascia tricolore Pippo Gianni che a gennaio si era dimesso, dopo la sospensione per l’accusa di tentata concussione che lo aveva portato agli arresti domiciliari. Ecco chi sono i sindaci eletti nei comuni della provincia di Siracusa.

Buccheri: Alessandro Caiazzo; Buscemi: Michele Carbè; Carlentini: Giuseppe Stefio; Francofonte: Daniele Lentini; Palazzolo Acreide: Salvatore Gallo; Portopalo di Capo Passero: Rachele Rocca; Priolo: Pippo Gianni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia