Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Codex Festival, gli eventi culturali in programma a Noto

Al via venerdì 14 settembre il tradizionale appuntamento con Codex Festival vol.6 a Noto.

In programma incontri culturali, ideati curati e moderati da Vincenza Di Vita, in particolare il primo verterà sul tema della formazione culturale, interverranno: Fabio Francione, Alessandro Toppi, Dario Tomasello e Concetto Veneziano, presso la biblioteca di Palazzo Nicolaci.

Il secondo incontro si terrà sabato 15 settembre alle 16 e si svolge in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, l’Associazione Internazionale dei Critici di Teatro (IACT-ANCT). L’evento formativo gratuito è accreditabile attraverso la piattaforma Sigef dell’Odg nazionale. Interverranno: Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo, Vincenza Di Vita e Paolo Randazzo, nel Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci.

Durante l’incontro sarà presentato il volume Dioniso e la nuvola. Il terzo appuntamento alle 17 di domenica riguarderà la chiusura dei lavori a cura dei critici e della stampa e avrà luogo nella biblioteca di Palazzo Nicolaci.

Venerdì 14 e sabato 15 settembre alle 19 presso i Bassi di Palazzo Ducezio sarà proiettato gratuitamente il film L’ombra della sposa di Alessandra Pescetta. Sarà presente la regista.

A precedere ogni spettacolo teatrale in programma alle 21 vi sarà la presentazione durante i momenti di chiusura degli appuntamenti pomeridiani, a cura degli intellettuali coinvolti e alla presenza degli artisti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia