Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, pestaggio contro un ragazzo gambiano che lavora in un bar di Marzamemi

Un ragazzo gambiano di 21 anni, Lamin Ceesay, è stato vittima di una brutale aggressione da parte di un branco composto da 5 persone. Il pestaggio è avvenuto a Pachino, nel Siracusano, ed è stato denunciato dal datore di lavoro della vittima, titolare di un bar-gelateria a Marzamemi.

«Uno dei nostri preziosi collaboratori - dice il proprietario dell’attività commerciale, Peppe Flamingo, in un post su Facebook - è stato brutalmente aggredito da 5 vigliacchi in branco provocandogli anche delle ferite importanti. La cosa schifosa è che hanno aggredito un ragazzo fantastico come Lamin che è di una bontà infinita e che tra le altre cose a soli 21 anni si ritrova da solo e lontano migliaia di chilometri dalla sua famiglia biologica». La vittima ha presentato una denuncia alle forze dell’ordine che hanno aperto un’indagine per identificare gli autori del pestaggio, che potrebbe essere a sfondo razziale.

L’aggressione è avvenuta ieri (19 ottobre) a Pachino, dove il giovane abita. Il titolare della gelateria scrive ancora: «La verità è che Lamin non è solo, e voglio usare la pagina ufficiale per dire che toccare Lamin è come toccare tutti noi della famiglia Don Peppinu, e lo dimostreremo mettendo a disposizione di Lamin il nostro ufficio legale per costituirsi parte civile nel futuro processo penale a carico di questi 5 gentiluomini».

«Processo - conclude Flamingo - che ovviamente ci sarà visto che Lamin ha sporto denuncia presso le autorità competenti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia