Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, ripristinata la passerella per i disabili della spiaggia libera dell'Arenella

Buone notizie per i disabili a Siracusa. È stata ripristinata la passerella della spiaggia libera dell’Arenella che era stata smantellata e utilizzata dai bagnanti sotto i teli mari per proteggersi dalla sabbia. La struttura era stata installata dal Comune di Siracusa, in collaborazione con associazioni di volontariato e Protezione civile, a fine giugno in 12 tra spiagge e sbocchi al mare accessibili, per consentire ai diversamente abili di poter fruire del mare in tutta sicurezza e facilità.

Dopo le lamentele di diverse persone, ieri l’associazione Pro Arenella aveva lanciato un appello a quanti volessero partecipare al ripristino. hanno risposto presente gli stessi componenti dell’associazione, residenti del Plemmirio e volontari dell’associazione Astrea. Si sono dati appuntamento nella serata di ieri, hanno recuperato i diversi pezzi della passerella, disseminati per la spiaggia e alcuni dei quali sotterrati dalla sabbia.

Da oggi, dunque, i disabili sono tornati a poter utilizzare la passerella che consente ai disabili di accedere alla spiaggia. Diffusa la notizia sui social, sono stati tanti i commenti favorevoli all'iniziativa dei volontari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia