Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga nel cuore di Siracusa: i nomi e le foto degli arrestati

Sono otto le persone arrestate dai carabinieri di Ortigia, per spaccio di stupefacenti nel cuore della città. Nello specifico, sono stati tradotti presso le carceri di Noto e Catania: Mauceri Francesco (detto Cesco) classe 1991, disoccupato, pregiudicato, ritenuto il vero e proprio deus ex machina del gruppo; Gallitto Francesco (detto Franco “U Baffuni”) classe 1956, disoccupato, pregiudicato; Aliano Andrea classe 1982, disoccupato, con precedenti di polizia; Amenta Michele classe 1988, disoccupato, con precedenti di polizia; Grande Salvatore classe 1988, disoccupato, con precedenti di polizia; Diana Federico classe 1992, disoccupato, con precedenti di polizia.

Sono stati invece tradotti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni: Iacono Alessio classe 1996, disoccupato, con precedenti di polizia; Lo Manto Mirko classe 2000, disoccupato, con precedenti di polizia.

Alle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri della Stazione di Siracusa-Ortigia hanno dato esecuzione a 8 provvedimenti cautelari (6 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) emessi dal GIP del Tribunale di Siracusa nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Gli otto giovani, che operavano nello storico quartiere  della Giudecca, ubicato nell’isola turistica di Ortigia, avevano avviato una fiorente attività di spaccio di cocaina, marijuana e hashish.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia