
In palio il primo posto nella stagione regolare ed una griglia dei play-off scudetto della pallamano maschile meno complicata. La capolista Teamnetwork Albatro va a Cassano Magnago per l’ultima giornata della Serie A Gold per difendere il primato che garantisce il vantaggio di giocare le eventuali belle negli spareggi per il tricolore in casa.
Quella di domani, sabato 3 maggio, con fischio di inizio alle 19 sarà la partita di cartello della ventiseiesima giornata dato che i siciliani giocheranno sul campo dei lombardi che inseguono a due sole lunghezze di distanza. La classifica a 60 minuti dalla conclusione dice Albatro 41, Cassano Magnago 39. La sfida è affidata alla coppia arbitrale formata da Stefano Riello e Niccolò Panetta. Diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTv.
I blu arancio di Mateo Garralda, primi in solitaria, vogliono mantenere la pole position per le semifinali che inizieranno il prossimo 17 maggio. E c'è anche da seguire con attenzione il match tra Alperia Black Devils e Sparer Eppan con i padroni di casa che con 39 punti possono ancora dire la loro per migliorare la posizione.
Qualunque sia il risultato, Siracusa tornerà a giocare una partita di questo tipo dopo 30 anni e l’Albatro vuole arrivarci nella migliore condizione possibile. I varesini all'andata si imposero alla palestra Pino Corso per 26-30: era il 30 novembre scorso. La formazione isolana sta vivendo un momento magico avendo vinto nove partite di fila.
Il tecnico spagnolo, alla vigilia di quello che può essere tranquillamente definito un antipasto dei play-off, continua a ripetere il mantra che ha inculcato ai suoi sin dall’arrivo: ogni partita ha la sua storia.
Garralda: «I ragazzi sanno che devono fare sempre meglio»
«I ragazzi lo sanno - dice Garralda - in ogni partita devo fare meglio di quella precedente. L’obiettivo deve essere sempre migliorare in difesa, in attacco e ancora nel ritorno in difesa. In questa settimana abbiamo lavorato molto perché l’obiettivo di vincere a Cassano deve entrare nella mentalità di ognuno di noi. Loro hanno un’ottima difesa, contro le grandi ha sempre preso pochi gol. Questo deve essere per noi il motivo in più per giocare con grande intelligenza la palla in attacco».
Le partite della tredicesima giornata di ritorno
Sabato 3 maggio
- Junior Fasano-Macagi Cingoli alle 19
- Publiesse Chiaravalle-Pressano alle 19
- Alperia Black Devils-Sparer Eppan alle 19
- Camerano-Raimond Sassari alle 19
- Bolzano-Secchia Rubiera alle 19
- Cassano Magnago-Teamnetwork Albatro alle 19
- Bressanone-Conversano alle 19
Classifica
Teamnetwork Albaro 41 punti
Cassano Magnago 39
Alperia Black Devils 39
Conversano 38
Raimond Sassari 35
Bressanone 28
Bolzano 26
Junior Fasano 20
Macagi Cingoli 20
Sparer Eppan 19
Pressano 16
Publiesse Chiaravalle 16
Camerano 8
Secchia Rubiera 5.
Caricamento commenti
Commenta la notizia