Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Ortigia travolge la De Akker e pareggia il conto, l'accesso alla finale per il quinto posto si decide alla bella

I biancoverdi si impongono in casa 14-6 e portano la serie della semifinale dei play-off a gara 3 a Bologna l'1 maggio alle 15

L'equilibrio dura un tempo, poi è un assolo dell'Ortigia che vince a mani basse la sfida di ritorno con la De Akker Team Bologna per 14-6 della semifinale dei play-off per il quinto posto del massimo campionato nazionale di pallanuoto maschile.

I biancoverdi portano così la serie alla bella che si disputerà l'1 maggio alle 15. All'andata vinsero (in modo rocambolesco) i felsinei 11-10. Ci sarà senza dubbio un clima molto caldo con una posta in palio pesante perché apre le porte ad una competizione europea.

Alla piscina Caldarella di Siracusa, che ha accolto circa 400 spettatori, la squadra allenata da Stefano Piccardo non ha avuto problemi per superare la De Akker. Il sette siciliano è stato abile a sfruttare le superiorità numeriche (10 su 15) e ha difeso benissimo in inferiorità concedendo la rate soltanto in due occasioni su 13. Kalaitzis e Campopiano con una tripletta a testa sono stati i migliori marcatori della sfida.

La sfida si sblocca con Carnesecchi, poi Milakovic pareggia ed Inaba chiude il parziale sul 2-1. Tutte le reti sono state realizzate in superiorità numerica.

Ancora Carnesecchi porta sul +2 i suoi e ancora con l'uomo in più. Condemi accorcia, poi Kalaitzis e Cassia fanno decollare gli aretusei sul +3. Luongo accorcia ma i padroni di casa con Kalaitzis e La Rosa (in superiorità) mandano le squadre al riposo lungo sul 7-3.

Al rientro in vasca timida reazione ospite con Tringali. Poi è un assolo dei biancoverdi che siglano cinque reti di fila e sul 12-3 del terzo parziale chiudono la pratica. Nell'ultimo quarto solo accademia col punteggio che non è mai messo in discussione. E a meno di un minuto dalla conclusione c'è gloria anche per Stefano Tempesti. Il portiere neutralizza un rigore di Abramson.

Ortigia-De Akker Team 14-6

Ortigia: S. Tempesti, F. Cassia 1, Avakian, G. La Rosa 1, S. Di Luciano, L. Giribaldi 1, G. Kalaitzis 3, A. Carnesecchi 2, E. Campopiano 3, Y. Inaba 1, F. Scordo, C. Napolitano 1, D. Ruggiero, G. Marangolo 1. Allenatore Piccardo

De Akker Team: Valle, T. Abramson, H. Rouwenhorst, M. Bragantini, K. Milakovic 1, Lucci, Tringali 2, Gallo, A. Condemi 1, S. Luongo 1, E. Cocchi, A. Urbinati 1, M. Pederielli, M. Martini. Allenatore Mistrangelo

Arbitri: Paoletti e Ferrari

Note. Parziali: 2-1 5-2 5-1 2-2 Spettatori 400 circa. Condemi (Da) e Inaba (O) usciti per limite di falli nel quarto tempo; Tringali (Da) nel quarto tempo. Abramson (Da) ha fallito un rigore parato da Tempesti (O) a 0.50 dal termine. Superiorità numeriche: Ortigia 10/15, De Akker 2/13 + 1 rigore fallito.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia