
L'Ortigia sta preparando Gara 1 della semifinale dei play-off per il quinto posto con la De Akker Bologna che giocherà questa sera con inizio alle 21 ma nelle scorse ore il suo portiere, Stefano Tempesti, ha annunciato il ritiro al termine della stagione.
Saranno queste, dunque, le ultime partite di uno dei miti viventi della pallanuoto maschile. «Penso sia doveroso fare un annuncio che questa sarà la mia ultima stagione da professionista - annuncia sui social - sento di essere ancora in grado di fare la differenza ma è giusto capire quando ci si debba fare da parte. Sono stati 33 anni in Serie A meravigliosi. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso questo bellissimo percorso con me».
Tempesti, classe 79 e prossimo ai 46 anni che compirà a giugno, ha vinto 14 scudetti, 13 Coppe Italia, 5 Champions League, oltre 320 presenze in Nazionale, un Mondiale (Shangai 2011) vinto, un argento iridato, un argento e un bronzo olimpico, un argento e un bronzo europeo.
Arrivato nel 2019 con l'Ortigia ha contribuito ad ottime stagioni del club aretuseo, qualificazioni alla Champions League, una finale (non disputata per l'esplodere del Covid) in Len Euro Cup nella stagione 2019-2020, ed una storica finale di Coppa Italia persa a testa alta con la Pro Recco nella stagione 2022-2023
Caricamento commenti
Commenta la notizia