
Torna in campo la Teamnetwork Albatro dopo la convincente vittoria a Pressano di sabato scorso. Nel turno infrasettimanale della Serie A God di pallamano maschile, giunta alla quint'ultima giornata della stagione regolare, i siciliani fanno visita al fanalino di coda Rubiera nel più classico dei testa-coda. La sfida si gioca domani, mercoledì 9 aprile alle 20,30 con diretta streaming su PallamanoTv.
In palio due punti molto pesanti, sia per i siracusani che per gli emiliani. La squadra allenata da Mateo Garralda non vuole abbandonare il primo posto, sia pure in condominio con il Cassano Magnago, per continuare la corsa verso i play-off scudetto; i padroni di casa, invece, hanno necessità dell'intera posta per sperare di abbandonare l'ultima posizione in classifica, quella che alla fine della stagione regolare, condanna subito alla retrocessione.
Garralda, dunque, tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi che a Rubiera cercano la sesta vittoria di fila. E guarda al match in Emilia Romagna come se fosse una finale.
Garralda: «Dobbiamo vincere ma non sarà semplice»
«Mancano cinque partite alla fine e perderne una significherebbe scivolare in terza o quarta posizione - commenta il tecnico - A Rubiera dobbiamo giocare come sappiamo contro una squadra che scenderà in campo senza alcuna pressione. Servirà un’ottima difesa e una buona circolazione di palla in attacco. Si va a Rubiera con l’obiettivo di vincere, ma allo stesso tempo la consapevolezza che non sarà semplice».
La nona giornata di ritorno presenta due incontri di cartello: in casa dell’altra capolista Cassano arriva il Sassari quarto e in Puglia si gioca il derby tra i campioni d'Italia uscenti dello Junior Fasano e il Conversano, terza forza del campionato.
Le partite della nona di ritorno
Mercoledì 9 aprile
Cassano Magnago-Raimond Sassari alle 16
Publiesse Chiaravalle-Camerano alle 18
Macagi Cingoli-Pressano alle 19
Bolzano-Sparer Eppan alle 20
Alperia Black Devils-Bressanone alle 20
Junior Fasano-Conversano alle 20
Secchia Rubiera-Teamnetwork Albatro alle 20,30
Classifica
Cssano Magnago 33 punti
Teamnetwork Albatro 33
Conversano 32
Raimond Sassari 31
Alperia Black Devils 31
Bolzano 25
Bressanone 24
Junior Fasano 18
Sparer Eppan 15
Macagi Cingoli 14
Publiesse Chiaravalle 14
Pressano 13
Camerano 6
Secchia Rubiera 5
Caricamento commenti
Commenta la notizia