Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, Ortigia sconfitta ai preliminari di Champions

Nella prima giornata del girone 12-8 con i greci del Vouliagmeni

Foto d'archivio

Sconfitta all’esordio nella prima partita del girone preliminare di Champions League di pallanuoto per l’Ortigia che a Oradea, in Romania, deve arrendersi ai greci del Vouliagmeni per 12-8.
«Abbiamo preso sei gol in parità numerica - ha detto l’allenatore dell’Ortigia Stefano Piccardo - e questo ha fatto la differenza, in più un paio di giocatori hanno sbagliato l’approccio alla gara. Purtroppo abbiamo pagato pesantemente alcune disattenzioni, abbiamo preso il 7-5 su una palla appena recuperata, poi siamo andati a meno 3 e lì non siamo riusciti più a rientrare. Poi i nostri avversari hanno giocato sul velluto e la partita è scivolata via».

Il tecnico dei siracusani però non drammatizza. «Bisogna solo mettersi a lavorare - ha detto - cercando di costruire la migliore condizione mattoncino dopo mattoncino, come abbiamo sempre fatto. Adesso dobbiamo fare risultato nelle prossime due partite, in modo da assicurarci intanto un buon ranking per l’Euro Cup».

Domani pomeriggio alle 17,45 ora italiana seconda partita per l’Ortigia contro i padroni di casa dell’Oradea. I siracusani sono inseriti nel girone C del turno preliminare di Champions League con i padroni di casa dell’Oradea, i croati del Primorje Rijeka e i greci del Vouliagmeni. L’ultima partita in programma, dopo quella di domani, sarà domenica mattina alle 8,45 ora italiana contro il Primorje Rijeka.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia