Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Ortigia Siracusa all'assalto della qualificazione alla Champions: «Il Telimar Palermo sarà agguerrito»

Filippo Ferrero (foto di Maria Angela Cinardo - Mfsport.net)

L'Ortigia Siracusa può centrare la qualificazione ai preliminari di Champions di pallanuoto maschile già sabato prossimo. La squadra, dopo la vittoria di ieri in casa contro il Telimar, è già proiettata in gara 2 che si giocherà a Palermo. Un matchball per chiudere anzitempo la pratica e conquistare, oltre alla qualificazione nella massima competizione europea, il terzo posto in classifica confermando, così, la posizione raggiunta al termine della regular season.

I padroni di casa, ieri, hanno vinto con una delle migliori prestazioni stagionale. Il Telimar, sabato a Palermo, con l'apporto di circa 450 tifosi sugli spalti, dovrà fare molto di più per sperare di pareggiare la serie e rinviare il tutto a gara 3.

Chi preferisce stare con i piedi per terra è Filippo Ferrero: "Non abbiamo ancora fatto nulla, abbiamo vinto la prima, ma dobbiamo vincerne due. Sabato sarà un’altra battaglia. Loro saranno agguerriti e noi dovremo farci trovare pronti, tranquilli, non farci prendere dall’entusiasmo, altrimenti rischiamo uno scossone che ci può far male”.

Su come dovrà essere affrontata gara 2, si è espresso anche Francesco Cassia, centrovasca dell’Ortigia. Ieri "abbiamo fatto una partita perfetta, senza mai mollare un minuto. Loro hanno fatto una grande gara e faccio i complimenti al Telimar, ma noi siamo stati impeccabili. Ora, ci aspetta gara 2 e dovremo gestirla con ancora più freddezza, perché loro saranno più aggressivi dopo questa sconfitta. Dobbiamo andare lì giocando come abbiamo fatto oggi, tranquilli e lucidi, per chiudere il discorso”.

Sabato, alle 18,30, gara 2 a Palermo alla piscina comunale con la tribuna aperta a 450 spettatori dopo un lungo periodo di inagibilità: il Telimar proverà a riportare la serie in parità e giocarsi la bella a Siracusa, l’Ortigia a chiudere in trasferta la qualificazione alla Champions e a certificare il terzo posto in campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia