Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, l'Ortigia Siracusa torna in vasca e batte la Lazio

Mirarchi (foto Mfsport.net)

Dopo il lungo stop e una vigilia travagliata, in uno dei momenti più difficili per la pallanuoto, a Siracusa finalmente si gioca e l'Ortigia riparte con una vittoria larga e convincente. Troppo forti i biancoverdi rispetto a una Lazio che subisce sin dall'inizio, prova a rifarsi sotto nel finale del primo tempo, ma poi soccombe a un'Ortigia che nuota, sfrutta al meglio le superiorità numeriche e difende benissimo con l'uomo in meno.

La formazione di mister Piccardo segna tantissimo affidandosi in zona gol ai suoi uomini più esperti, Giacoppo, Gallo e Napolitano, e al nuovo acquisto Mirarchi. In difesa, l'Ortigia è impenetrabile e nelle poche occasioni concesse ai laziali può contare sul solito Tempesti. Partita senza storia che, oltre a valere i primi tre punti in classifica, è servita più che altro a riprendere il ritmo e oliare i meccanismi di gioco provati in allenamento, in vista dell'impegnativo esordio in Champions, previsto in settimana alla Cittadella. Da segnalare l'esordio del secondo portiere Piccionetti, classe 2003, entrato nel finale.

“Le condizioni non sono quelle normali, ma siamo felici di essere tornati a giocare, di aver potuto rivivere l'adrenalina della partita e del pre-partita", ha dichiarato il tecnico dell'Ortigia, Stefano Piccardo, nel post partita. "Siamo contenti poi di essere partiti bene, la gara è andata esattamente come l'avevamo preparata, abbiamo avuto modo di far girare quasi tutti i giocatori e dare a tutti lo stesso minutaggio, quindi sono soddisfatto di questa prima giornata di campionato. Alla Lazio - continua - mancava Giorgi, ma noi probabilmente siamo più avanti nella preparazione, anche perché adesso abbiamo l'esordio in Champions League, un impegno storico per l'Ortigia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia