Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, l'Ortigia Siracusa ad Atene per il passaggio del turno in Euro Cup

Stefano Piccardo

L'Ortigia Siracusa proverà a centrare la qualificazione in semifinale di Euro Cup, domani, alle 14, ad Atene quando affronterà nella partita di ritorno il Vouliagmeni. All'andata finì nove a nove, quindi domani chi segnerà un gol in più passerà il turno.

"Giochiamo contro la squadra più forte che abbiamo incontrato sino a questo momento, tra campionato e coppa - dichiara alla vigilia il tecnico Stefano Piccardo -. Una squadra strutturata, con due centri di livello, due esterni d'attacco forti, con Afroudakis che è uno dei giocatori più forti in assoluto, un buon portiere e dei difensori molto bravi. È una formazione completa che sa giocare bene a pallanuoto. Sono allenati bene e devo dire che all'andata, nel complesso della partita, come gioco hanno fatto meglio di noi”.

"Domani sarà una partita difficile, che va gestita soprattutto dal punto di vista del gioco, cercando di levare a loro quelle che sono le qualità migliori che hanno, ovvero - aggiunge - il palleggio rapido e il fatto di giocare tutto il possesso fino alla fine. Quelle sono fasi di gioco che dovremo cercare di limitare, perché in questo sono molto bravi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia