Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Euro Cup di pallanuoto, domani l'Ortigia Siracusa affronta il Montpellier

Stefano Piccardo

È tutto pronto per l'esordio dell'Ortigia Siracusa nell'Euro Cup. Domani gli uomini di Stefano Piccardo affronteranno alle 19,30, i francesi del Montpellier nella prima sfida del girone di qualificazione.

"In queste quattro settimane abbiamo lavorato bene – afferma il tecnico Stefano Piccardo – e siamo fiduciosi. Certo, siamo ancora lontani da quella che è la forma perfetta, ma sono convinto che ci presenteremo a questo appuntamento vogliosi di passare il turno. Riuscirci rappresenterebbe per noi il primo grande risultato di questa stagione appena iniziata".

L'Ortigia Siracusa, quest'anno, può contare su due veterani della pallanuoto: Stefano Tempesti e Valentino Gallo. "L'esperienza conta sicuramente – dichiara il tecnico - perché abbiamo più giocatori abituati a disputare certe competizioni. Domani per Valentino Gallo sarà una giornata speciale. Tornare dopo tanti anni a Siracusa sarà emozionante e darà motivazioni ulteriori. Lui dovrà esser bravo a gestire soprattutto l'aspetto emotivo, perché poi sul piano del gioco non c'è alcun problema".

Caricamento commenti

Commenta la notizia