QUALIFICAZIONI

Euro Cup di pallanuoto, domani l'Ortigia Siracusa affronta il Montpellier

di
ortigia siracusa, pallanuoto, Siracusa, Sport
Stefano Piccardo

È tutto pronto per l'esordio dell'Ortigia Siracusa nell'Euro Cup. Domani gli uomini di Stefano Piccardo affronteranno alle 19,30, i francesi del Montpellier nella prima sfida del girone di qualificazione.

"In queste quattro settimane abbiamo lavorato bene – afferma il tecnico Stefano Piccardo – e siamo fiduciosi. Certo, siamo ancora lontani da quella che è la forma perfetta, ma sono convinto che ci presenteremo a questo appuntamento vogliosi di passare il turno. Riuscirci rappresenterebbe per noi il primo grande risultato di questa stagione appena iniziata".

L'Ortigia Siracusa, quest'anno, può contare su due veterani della pallanuoto: Stefano Tempesti e Valentino Gallo. "L'esperienza conta sicuramente – dichiara il tecnico - perché abbiamo più giocatori abituati a disputare certe competizioni. Domani per Valentino Gallo sarà una giornata speciale. Tornare dopo tanti anni a Siracusa sarà emozionante e darà motivazioni ulteriori. Lui dovrà esser bravo a gestire soprattutto l'aspetto emotivo, perché poi sul piano del gioco non c'è alcun problema".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X