Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Siracusa la terza edizione dell'Ortigia Sailing Cup

Ad Ortigia dal 27 al 30 settembre 2018 si svolgerà la 3a edizione della Ortigia Sailing Cup, la regata nazionale Offshore è nel calendario della Federazione Italiana Vela. La manifestazione è organizzata dal Circolo della Vela Lakkios, con la collaborazione tecnica del Club Nautico Ortigia, l’Uvai ed il Comune di Siracusa.

E’ previsto un percorso di circa 100 mn, la flotta partirà all’interno delle acque del Porto Grande di Siracusa, dopo un bastone all’interno del porto, si navigherà verso sud doppiando l’isola dei Porri per poi tornare verso l’isola di Ortigia dove è previsto l’arrivo. Un percorso complesso e tappa intermedia in vista della Middle Sea Race di Malta.

Nell’attesa del ritorno delle imbarcazioni d’altura, le derive si daranno battaglia su percorsi costruiti all’interno del porto Grande di Siracusa, davanti le banchine del Foro Vittorio Emanuele II (Marina) di Ortigia.  A terra è previsto un ricco programmi di eventi che verrà pubblicato a breve sul sito ufficiale https://www.ortigiasailingcup.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia