Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sicula Leonzio si rinforza, acquistati Esposito e Polverini

Un centrocampista e un portiere per rinforzare l'organico della Sicula Leonzio. La squadra di Lentini, infatti, annuncia di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juve Stabia il centrocampista Gianluca Esposito, 23 anni, e il portiere Emanuele Polverino, di 21 anni.

Esposito è stato tra i protagonisti con la maglia della Sicula Leonzio nella scorsa stagione: ritorna firmando un contratto fino al 2020. La sua carriera inizia nelle giovanili del Perugia, dove colleziona le prime presenze in Serie B. Poi gli anni di Lega Pro, con le maglie di Savoia, Rimini, Juve Stabia e Sicula Leonzio dove disputa 31 gare segnando anche 2 reti.

Anche per Polverino si tratta di un ritorno. Tra i pali della Sicula Leonzio è stato tra i protagonisti della straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/17 con 18 presenze. Polverino, lo scorso anno al Rende, ha militato ad inizio carriera nell’US Agropoli, dove ha collezionato 32 gettoni, nella Fermana e nella Juve Stabia. L’estremo difensore campano ha firmato un contratto di un anno con la Sicula Leonzio.

Intanto, l’allenatore della Sicula Leonzio Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa prima del match di Siena in Coppa Italia: “La Coppa Italia ha rappresentato un impegno improvviso, ma saremo pronti. La squadra sta lavorando benissimo e non dobbiamo avere fretta. Il campionato incomincerà fra un mese. Il Siena viene da una stagione super positiva anche se ha cambiato qualche pedina. Sono curioso di vedere come si comporterà la mia squadra. Spero che metteranno in campo la mentalità giusta. E’ questo ciò che chiedo ai ragazzi al momento: soprattutto l’aspetto mentale più che quello tecnico. Il modulo? Parto dal 4-3-3 ma non sarà fisso. Dipenderà dai giocatori a disposizione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia