Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'amichevole Crotone-Sicula Leonzio finisce 1 a 0

Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio

SPEZZANO DELLA SILA. Vince di misura e con una rete su calcio di rigore il Crotone nell’ultima amichevole nel ritiro di Moccone di Spezzano della Sila. Contro la Sicula Leonzio, squadra di Lega Pro, i rossoblu soffrono l'attenta difesa dei siciliani che chiudono ogni spazio. Molti assenti tra i titolari per affaticamento fisico: Barberis, Nalini, Acosty, Sampirisi.

In campo i nuovi arrivati Izco e Trotta; confermati in difesa Ceccherini e Cabrera centrali con Martella e Faraoni laterali. Attacco con Trotta e Budimir, sostenuti da Tonev. Non basta la buona vena del bulgaro ad aprire varchi tra i bianconeri allenati da Pino Rigoli, che sono bravi e veloci a costruire in ripartenza, ma non tirano mai in porta. Il Crotone prova molti movimenti con Budimir, che lavora molto per far salire la squadra. Bene Izco, che gioca per 90 minuti.

Rossoblu pericolosi in due occasioni con Rodhen e Martella, ma il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa esce Trotta, ancora indietro nella preparazione. Gioca Stoian che mette un po' di fantasia in campo. Il Crotone spinge molto sulle fasce e passa al 27' con Budimir che conquista (fallo di Monteleone) e trasforma un calcio di rigore spiazzando Narciso. "La squadra - ha detto Davide Nicola - ha raggiunto un buon livello. Oggi c'era qualche assente tra i titolari ed alcuni sono ancora un po' in ritardo, ma vedo bene i movimenti ed il rispetto di alcune strategie. I carichi di lavoro sono molto impegnativi. Contro il Cagliari, nell’amichevole del 5 agosto allo 'Scidà, vedremo se saremo in grado di competere con una formazione di serie A come la nostra. La squadra, comunque, sta lavorando alla grande».
L’allenatore del Crotone ha parlato anche di calciomercato. "Aspetto fiducioso e senza fretta - ha detto Nicola - qualche altro arrivo. Probabilmente completeremo la squadra nell’ultima sessione come l’anno scorso. La società sa bene come muoversi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia