Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avola, in cinque pronti a sfidare il sindaco uscente

AVOLA. Corsa per la poltrona di sindaco della città di Avola a sei: ovvero cinque candidati contro l’uscente e ricandidato sindaco della città della mandorla, Luca Cannata.

Da ieri mattina, dopo mezzogiorno, termine per la presentazione delle liste dei candidati a sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale, la campagna elettorale si può dire ufficialmente partita. La prima lista ad essere stata presentata alla segreteria del Comune, lunedì scorso, è stata quella del «Movimento 5 Stelle».

In tutto sono 16 le liste presentate per il rinnovo del consiglio comunale, complete quasi tutte di 24 candidati ciascuno compresa la quota rosa e sola una composta da 23 candidati, la lista di «Sicilia Democratica». Per un totale di 383 candidati di cui 154 donne. In ogni lista la quota minima rosa è di 8 donne, mentre la lista con maggiore presenza femminile è quella civica di «Futuro Migliore», con 14 donne candidate alla carica di consigliere comunale, compresa una extracomunitaria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia