Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canoa, la squadra delle Fiamme Gialle in ritiro a Siracusa

Alberto Ricchetti, foto corrierediborgomanero.it

SIRACUSA. È in ritiro a Siracusa la squadra di canoa delle Fiamme Gialle che annovera tra i suoi atleti  Alberto Ricchetti, il più esperto del gruppo che con soli 31 anni ha all'attivo la partecipazione a due Olimpiadi, Pechino 2008 e Rio 2016, Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, finalisti nel K2 metri 1000 a Rio dei Janeiro.

Poi c'è Albino Massimiliano Battelli, specialista nei 1000 metri, ha preso parte al ritiro con l'obiettivo di iniziare a gettare le fondamenta per un quadriennio da protagonista.

Il più giovane atleta tra il gruppo dei senior è Matteo Torneo, entrato in squadra lo scorso anno ed originario proprio di Siracusa e proprio dalla sua terra d'origine ripartirà con ancor più determinazione per la nuova stagione agonistica.

Infine, il più giovane della spedizione è l'Under 23 della Sezione Giovanile Alessio Lorenzetto, che si è messo in evidenza nelle categorie inferiori e che quest'anno punta ad affermarsi a livello assoluto. Gli allenamenti sono seguiti dal tecnico delle Fiamme Gialle Claudio Ghelardini che, per questa settimana di preparazione, ha programmato diverse sessioni svolte in acqua nei K1 e a terra tra palestra e corsa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia