Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, primo via libera per il «De Simone»

SIRACUSA. È arrivato ieri all' ora di pranzo il via libera da parte della commissione provinciale di vigilanza ai pubblici spettacoli sullo stadio «Nicola De Simone». Una riunione che si è svolta in Prefettura e non nell' impianto cittadino e che si è protratta per oltre 4 ore. Al termine dell' incontro il direttore generale del Siracusa ha ricevuto l' ok della commissione così tutta la documentazione sullo stadio «De Simone» potrà essere spedita in Lega. La prima scadenza è fissata per il 20 giugno e riguarda appunto i "criteri infrastrutturali".

Nello specifico l' impianto cittadino dovrà rientrare nei requisiti richiesti dagli ispettori della Lega Pro. Durante queste settimane gli operai del Comune hanno effettuato degli interventi per portare agli standard della terza serie nazionale: lavori anche all' interno del rettangolo di gioco con l' ampliamento di qualche metro delle due aree tecniche, interventi anche negli spogliatoi, sala medica e stampa. Per quanto riguarda il terreno di gioco è stato nei giorni scorsi sistemato l' impianto di irrigazione che da qualche settimana era guasto, naturalmente si dovranno pure effettuare degli interventi sul manto erboso anche perché gli azzurri affronteranno squadre blasonate e il "campo" in cattive condizioni sarebbe un brutto bigliet to da visita.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia