Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Syrako batte il Fiamme Cibali e consolida il secondo posto

SIRACUSA. La Syrako batte il Fiamme Cibali di Catania ed ottiene il pass, con una giornata di anticipo, per la fase finale dei play-off promozione di serie C-1 nel torneo di rugby.
Al «Pippo Di Natale» il quindici di Saro Buscema ha superato 23 a 12 la squadra catanese. Quattro le mete ed una punizione sono state realizzate dai siracusani. La Syrako, con la vittoria di ieri pomeriggio, consolida la seconda posizione in classifica. Domenica 1 febbraio si giocherà l’ultima partita della stagione regolare.

Al campo scuola «Pippo Di Natale» arriverà il Misterbianco che si trova in fondo alla classifica con soli quattro punti all’attivo. Sarà comunque una gara ininfluente per la classifica finale.
«Contro il Fiamma Cibali di Catania è stata una partita combattuta – ha spiegato il giocatore Gianni Saraceno – siamo contenti per aver ottenuto il primo obiettivo stagionale: l’approdo alla fase finale che potrebbe portare in serie C-1. Per la prima partita dei playoff dovremmo scendere in campo a fine febbraio ancora non c’è l’ufficialità dell’avversario ma potrebbero essere i milazzesi dell’Aquila del Tirreno».

Nel torneo di serie C-2, quando manca una sola partita alla fine della stagione regolare, l’Amatori Palermo è in vetta con ben 52 punti poi seguono i siracusani distanziati di 17 punti dai palermitani.

L’Acireale, con il successo contro le Aquile di Enna, si piazza in terza posizione riuscendo a scavalcare in classifica il Fiamma Cibali di Catania, anche se quest’ultimi devono recuperare la partita con l’Iron Team Palermo. FR. GA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia