Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex fidanzati da giovani, si ritrovano dopo 55 anni e si sposano: lei è di Augusta

Il matrimonio in una foto postata da Matteo Iori, presidente del Consiglio comunale di Reggio Emilia

Erano stati fidanzati negli anni Sessanta, ma 55 anni dopo si sono nuovamente incontrati e sposati a Reggio Emilia. Protagonisti della storia d’amore senza tempo e senza età sono Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni. A raccontarla è La Gazzetta di Reggio.

Nel 1965 Virginio era un giovane ufficiale della Marina Militare e venne inviato in servizio ad Augusta, in Sicilia, dove conobbe Anna Maria. Si innamorarono e si fidanzarono. Dopo poco più di un anno però Virginio fu trasferito in Australia, per proseguire la sua carriera in Marina. Il loro rapporto sentimentale finì. Virginio ha fatto la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi è rimasto vedovo) e Anna Maria la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio).

Dopo 55 anni Virginio, che nel frattempo è tornato in Italia, ha incontrato di nuovo Anna Maria e ritrovato l'amore che li aveva uniti negli anni Sessanta. Fino a sposarsi in Sala del Tricolore a Reggio Emilia. «Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l’amore non ha scadenza», ha detto Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia