stampa
Dimensione testo
IL PIU' GIOVANE

Leonardo Tiralongo, chi è il baby sindaco di Siracusa inviato di "Striscia la Notizia"

di
striscia la notizia, tv, Leonardo Tiralongo, Siracusa, Società
Leonardo Tiralongo

Leonardo Tiralongo è il baby sindaco di Siracusa che ha iniziato a raccontare su "Striscia La Notizia"  l’inquinamento atmosferico del Siracusano, il cosiddetto “Quadrilatero della morte”, con Priolo, Melilli e Augusta, ma da un punto di vista diverso, propositivo.

Si tratta del più giovane tra gli inviati di “Striscia”, ha 13 anni e frequenta la scuola media. Leonardo ha anche parlato di malformazioni e di come anche la sua vicenda personale potrebbe avere un nesso con l’inquinamento da metalli pesanti.

Leonardo, dopo aver raccolto le testimonianze di diversi medici, ha spiegato, nella rubrica "Ambiente Ciovani", che, attraverso le cure farmacologiche che sfruttano la chelazione per alcune forme di intossicazione dovute a metalli pesanti, si possono eliminare le sostanze tossiche già presenti nell’organismo.

Su indicazione dei medici, quindi, in chiusura di servizio, il baby sindaco, con tanto di fascia tricolore, ha raccolto circa una quarantina di campioni di capelli agli abitanti della zona, per farli esaminare. I risultati saranno resi noti nel prossimo servizio.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X