Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, all'Uniday Expo 13 chef siciliani a confronto con Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Gli show cooking di quattro grandi stelle siciliane dei fornelli e lo chef Alessandro Borghese inaugurano oggi a Siracusa l'Uniday Expo. Si tratta di una tre giorni alla quale parteciperanno cento tra le più importanti aziende italiane del Food&Beverage. La sede della manifestazione La sede prestigiosa dell'evento è il Grand Hotel Minareto Deluxe di Siracusa.

Si contano in totale 3000 iscritti provenienti da tutta Italia. Sono previste degustazioni dei prodotti di Sicilia e di numerose regioni italiane. Ogni giorno dalle 10,30 alle 18 saranno organizzati di show cooking con ben 13 prestigiosi chef siciliani tra cui Daniela Cappelli, Accursio Craparo, Claudio Ruta, Giovanni Santoro.

In particolare il 19 marzo ci saranno ai fornelli: Marco Baglieri, Peppe Barone, Toni Lo Coco, Giovanni Guarneri. Mentre il 20 marzo si esibiranno Vincenzo Candiano, Domenico Colonnetta con Francesco Patti, Massimo Mantarro e Gaetano Nanì. Testimonial d’eccezione dell'evento sarà Alessandro Borghese, rinomato chef e star televisiva in programmi di successo come “4 ristoranti”, uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano.

I partecipanti all’Uniday Expo avranno il privilegio di ascoltare lo chef Alessandro Borghese che condurrà, ogni giorno, incontri di approfondimento tematico, per un momento di crescita professionale di altissimo livello. Per tre giorni, dalle 10 alle 18, nella struttura che si affaccia sulle splendide acque dell’area marina protetta del Plemmirio a Siracusa, sarà creato un percorso che ammalierà i partecipanti con le grandi aziende italiane che presenteranno e racconteranno le proprie produzioni.

L’Uniday sarà per questo un itinerario che spazierà dal food al beverage, con i vini di cantine di grande prestigio, e poi ancora finger food, le linee per la mise en place, per i centri benessere. Un cammino per il gusto e la vista in un evento che vuole essere anche un luogo di confronto, conoscenza e crescita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia