Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fedez-Ferragni, fra un mese a Noto il "royal wedding" all'italiana

Lo hanno definito il royal wedding all'italiana, il matrimonio più atteso, 'chiacchierato' sui nostri social: Chiara Ferragni e Fedez.

L'invito è in 3d, con le sagome dei due sposi con allegato un pop-up, dal titolo "The Ferragnez", in cui i futuri marito e moglie si abbracciano al centro di un palmeto, sotto un romantico cielo stellato e una pioggia di fuochi d'artificio.

Tutti i milioni di followers della coppia - 13,6 milioni lei, 'appena' 6 milioni lui - saranno virtualmente invitati: "Sarà condiviso tutto, minuto per minuto, con i nostri follower", hanno confessato. E c'è già un hashtag ufficiale: #TheFerragnez.

Sul suo profilo Instagram il rapper e giudice di X Factor Fedez hanno pubblicato un video con l'invito delle nozze con una delle più note influencer mondiali Chiara Ferragni che l'ha reso da poco padre del piccolo Leone e che ha postato anche lei il cartoncino animato. Manca un mese, la data delle nozze si avvicina, il 1 settembre a Noto, in Sicilia.

Il rapper e l'influencer si giureranno il loro amore, come vuole la tradizione, di sabato, poco più di un anno dopo la proposta. Era il 7 maggio 2017, giorno del 30/o compleanno della Ferragni e durante un concerto all'Arena di Verona, un emozionatissimo Fedez improvvisamente s'inginocchiò davanti alla sua fidanzata con un anello in mano. I festeggiamenti, stando ai rumors, dovrebbero durare più di una giornata.

Il rito sarà civile. Da celebrare, magari, a Palazzo Ducezio, che si trova esattamente dall'altro lato della famosa piazza. Il vescovo di Noto, Antonio Staglianò, celebre per aver intonato - chitarra alla mano - alcune strofe di Noemi e di Marco Mengoni durante le sue omelie, avrebbe però già composto un brano da regalare alla coppia.

La location dove si svolgerà la cerimonia è considerata la capitale del barocco siciliano. Il suo centro storico è stato dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Una decina di giorni fa l'addio al nubilato della futura sposa.

Chiara ha scelto Ibiza, prima l'annuncio sui social, video in aeroporto con gli amici che indossavano tutti capi con dietro la scritta con il nome della futura sposa.

L'isola spagnola ha accolto la fashion blogger con al seguito sorelle e amici sabato 14 luglio per tutto il weekend. Ad accompagnarla in quell'occasione le due sorelle, Valentina, che ha seguito le orme di Chiara diventando anche lei fashion blogger, e Francesca, che è invece dentista.

Con lei anche Gilda Ambrosio, designer di Attico, Veronica Ferraro e Chiara Biasi, Manuele Mameli, il truccatore di fiducia della futura sposa, gli amici Carlo Mengucci, Angelo Tropea, Giuliano Calza e dagli Usa per l'occasione le amiche Pardis Zarei e Rachel Zeilic.

Intanto il 18 luglio a Rozzano Chiara e Fedez hanno firmato la promessa di nozze. In tenuta sportiva, lui in canottiera rossa da basket, lei con una camicia nera con delle banane e degli shorts da ciclista, i due hanno sbrigato le ultime pratiche burocratiche prima del "sì".

L'invito "social" ha svelato un altro dettaglio: ci sarà una ruota panoramica e migliaia di lucine colorate. Il tema potrebbe essere quindi ispirato al Coachella, il celebre festival californiano a cui Chiara ha sempre partecipato. L'unica eccezione quest'anno: ha saltato l'appuntamento per la nascita di Leone, venuto al mondo lo scorso 19 aprile.

A quanto pare, Chiara Ferragni e Fedez arriveranno in Sicilia il 31 agosto. Il 1 settembre ci sarà la cerimonia, a cui secondo i rumors dovrebbero seguire ben 3 giorni di festeggiamenti presso la tenuta Dimora delle Balze, con musica, fiori, lucine colorate e ruote panoramiche. Ma le sorprese, è noto, sono sempre in agguato, come i cambi di programma. Abito da sposa: super top secret.

Caricamento commenti

Commenta la notizia