Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marzamemi accoglie Carlo Cracco: lo chef pluristellato visita il borgo

PACHINO. Sarà stata una bella sorpresa per tutti gli abitanti di Marzamemi l'arrivo di Carlo Cracco.

A 3 chilometri dal comune di Pachino, in provincia di Siracusa, la frazione marinara ha accolto con entusiasmo lo chef pluristellato che si aggiunge alla lista dei vip che hanno visitato il borgo.

Qualche tempo fa, Cracco aveva annunciato il suo addio a MasterChef Italia. Deciso a scrivere la parola fine a questa avventura televisiva, aveva spiegato: "Devo guardare al futuro per costruire qualcosa per me, il mio staff e la cucina italiana. MasterChef è stata un'esperienza fantastica".

Ma per lo chef sembra arrivato il momento di fare altro: "Sto seguendo due nuovi progetti, - aveva aggiunto - è tempo di pensare al mio vero lavoro. Oggi il nostro lavoro non è solo stare in cucina. Questa è una visione vecchia del mestiere. Devi essere manager, le nostre sono aziende, hai la responsabilità di tante persone".

Cracco aprirà presto, nel cuore di Milano, un suo nuovo ristorante, proprio in Galleria.

"Mi sento addosso una responsabilità in più, - aveva detto - quella di contribuire ulteriormente all'affermazione nel mondo della città che mi ha lanciato".

Si tratta di un locale che mira a diventare un punto di riferimento della ristorazione moderna, con bistrot, caffetteria, pasticceria e il ristorante.

Oggi Cracco non si rimprovera nulla, anzi va avanti più deciso che mai, soddisfatto dei risultati raggiunti e contento di "aver contagiato gli italiani con la passione per il cibo. Soprattutto i giovani hanno riscoperto che quello del cuoco è un mestiere bello e importante".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia