Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, la giunta comunale approva il bilancio di previsione 2018

La giunta municipale di Pachino ha approvato lo schema di bilancio di previsione per il 2018. Lo rendono noto il sindaco, Roberto Bruno, e l’assessore al Bilancio, Tributi e Finanze, Giuseppe Cannarella.

"Abbiamo approvato un bilancio - sottolinea il sindaco Bruno - in linea con il piano di riequilibrio confermando, dunque, il rigore nella spesa pubblica già avviato negli anni pregressi. Senza tuttavia compromettere i servizi pubblici essenziali e, soprattutto, la spesa sociale per cui rimane confermata, come negli anni passati, la massima attenzione. È stata improntata una riqualificazione della spesa senza provvedere ai tagli che avrebbero aggravato le fasce più deboli".

Il totale tra entrate ed uscite è di 55 milioni e mezzo di euro. Adesso lo strumento finanziario approderà sul tavolo del collegio dei revisori dei conti e successivamente, in seguito al parere, giungerà nell’Aula consiliare "Mauro Adamo" per essere sottoposto ai consiglieri comunali.

"Siamo intervenuti con scrupolosità - aggiunge l’assessore Cannarella - nel riqualificare la spesa e nel contempo anche le entrate che offrono ancora buoni margini per poter recuperare le somme indispensabili alla sopravvivenza di questo Ente (come il contrasto all’evasione e all’elusione). E’ rimasta impregiudicata la spesa degli investimenti che ci consentirà di portare a termine gli interventi sui lavori pubblici che abbiamo programmato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia