Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, il consigliere Sorbello: "Riappendere il crocifisso in aula consiliare"

SIRACUSA. Nell’aula consiliare di Palazzo Vermexio a Siracusa manca da 5 anni il crocifisso appeso alla parete. A denunciarlo il consigliere comunale di Progetto Siracusa Salvo Sorbello che ha rivolto un’interrogazione all’assessore ai rapporti col consiglio comunale, Antonio Moscuzza per conoscere i motivi che impediscono di ricollocare il crocifisso nell’aula consiliare.

«Ho chiesto più volte - scrive Sorbello - di rimettere il crocifisso dove è sempre stato e da dove è stato provvisoriamente tolto per procedere a lavori di ristrutturazione dell’aula avvenuti cinque anni fa. Fino ad oggi, però, non ho ottenuto alcuna risposta».

«Il Crocifisso - prosegue Sorbello - fa parte della storia, della tradizione culturale della nostra patria, è un simbolo della nostra identità, aperta al dialogo; non minaccia certo i principi di laicità e non mette in discussione i diritti di alcuno. L'assessore comunale Moscuzza ritiene però sia necessario che il consiglio approvi una mozione per riappendere il crocifisso».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia