Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autorità portuale, Annunziata presidente ma si ignora la sede: Augusta o Catania

Porto di Augusta

AUGUSTA. Si insedierà probabilmente la prossima settimana, ma non si conosce la sede: Augusta o Catania, anche se ha già convocato una conferenza stampa per mercoledì ad Augusta.

Andrea Annunziata è il nuovo presidente dell’Autorità di sistema del mare della Sicilia orientale, che accorpa Augusta e Catania, mentre ieri al Tar di Catania è stato discusso il ricorso contro il trasferimento della sede a Catania proposto da Assoporto Augusta.

Il ricorso è stato poi “sposato” con atti di intervento “ad adiuvandumn” dei comuni di Augusta, Priolo e Melilli. Ieri è arrivata la notizia della nomina di Andrea Annunziata da parte del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che l’aveva proposta già nei mesi scorsi e che, dopo un’iniziale “no” del presidente della Regione ha potuto contare nelle ultime settimane su un cambio di posizione dello stesso Rosario Crocetta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia